• Youth Music Theatre UK
  • Youth Music Theatre UK

INFORMAZIONI PER I GENITORI

 

INFORMAZIONI PER I GENITORI

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai ragazzi un’attività artistica entusiasmante, creativa, divertente ed educativa e ci adoperiamo affinchè questo sia possibile in un ambiente sano e sicuro. Le seguenti informazioni ti daranno un’idea di come lo rendiamo possibile.

I nostri progetti

Il nostro impegno si sviluppa in due filoni di attività nei quali i vostri ragazzi posso essere coinvolti:

• Audizioni / Produzioni Estive / YMT Company: siamo impegnati in progetti residenziali della durata di 2/3 settimane l’uno che hanno luogo nei mesi di Luglio/Agosto in varie sedi della Gran Bretagna. I ragazzi saranno impegnati a creare uno spettacolo da zero in teatri e sedi professionali. Ogni anno creiamo almeno 8 nuovi spettacoli che faranno parte della stagione estiva del YMT’s New Music Theatre. Per prendere parte a questi Produzioni i ragazzi dovranno passare attraverso le Audizioni YMT e i migliori verranno selezionati e invitati a fare parte della YMT Company. Le audizioni hanno luogo annualmente e in tutto il Regno Unito nei mesi di gennaio e febbraio. La selezione è basata più sulle abilità dei ragazzi e in quale progetto possono essere messi maggiormente in evidenza piuttosto che dalla zona geografica di provenienza. Maggiori informazioni sulle Audizioni possono essere trovate qui.
• Skill Courses: questi progetti offrono la stessa tipologia di esperienza delle produzioni (residenziali, creando uno spettacolo completamente nuovo in un ambiente vivace e di lavoro intenso) ma i ragazzi non devono passare attraverso audizioni e dura una sola settimana anzichè due o tre come per le Produzioni. Maggiori informazioni sugli Skill Courses possono essere trovati qui{http://youthmusictheatreuk.org/about-skills-courses}.

Torna all’inizio.

Pastoral Care / Sorveglianti

La maggior parte dei nostri progetti sono residenziali, quindi i ragazzi saranno per la durata del progetto lontani da casa. Abbiamo il dovere legale di assicurare sicurezza e salute dei ragazzi dagli 11 ai 21 anni di età. Per quelli sotto I 16 anni i sorveglianti agiranno in loco parentis ma saranno al fianco anche dei più grandi. Poi vedere la pagina la Protezione dei nostri Sorveglianti (Pastoral Protection {http://youthmusictheatreuk.org/pastoral-protection}) per ulteriori informazioni sulle policy e la protezione del ragazzo.

Che cos’è l’Esperienza YMT?

L’”Esperienza YMT” è incredibilmente intensa e altamente creativa, coinvolge fino a 10 ore di prove qutidiane. Il tuo ragazzo lavorerà con uno staff di professionisti che li tratteranno come artisti e che si aspetteranno lo stesso trattamento da loro. I nostri progetti, che siano Summer Skill Courses o Produzioni, sono residenziali e i partecipanti vivranno assieme agli staff artistico e ai Sorveglianti. I ragazzi spesso ci dicono che per loro è stato come stare in una bolla, lontani dal mondo e circondati da gente con la loro stessa passione. Questo tipo di ambiente, lontani da casa, permette di costruire solide relazioni tra i ragazzi e sviluppa la loro capacità di lavorare di squadra, di leadership, di disciplina nonchè di lavorare sulla propria autostima. E anche per questi motivi le loro abilità migliorano sensibilmente tanto che il 30% dei partecipanti vengono accettati alle scuole di Alta Educazione o nei Conservatori, chi riesce a lanciarsi in carriere nell’area artistica.
Il lavoro con YMT sarà probabilmente diversa da qualsiasi altra esperienza che i tuoi ragazzi abbiano mai fatto. Ceeremo uno spettacolo completamente nuovo e nessuno a parte te avrà familiarità con il tipo di show che ognuno potrebbe aver mai fatto o sentito parlare, il cast contribuirà attivamente alla sua creazione attraverso l’improvvisazione, i testi, le coreografie e le musiche appoggiati da un team di artisti esperti. Lavorare con YMT è una sfida ed è un eccellente preparazione ed esperienza per tutti quelli che pensano ad un futuro in questo settore.
Molti degli spettacoli del teatro dei professionisti includono ragazzi dagli 11 ai 21 anni, altri solo per gli over 16 a causa di spettacoli che hanno argomenti per un pubblico più adulto. I nostri spettacoli sono tuttavia aperti a tutti quelli inclusi in questo spettro di età.

I nostri progetti sono quasi sempre ospitati da scuole, college o università nel periodo estivo, molto raramente i progetti hanno luogo durante un periodo che può essere in concomitanza con l’attività scolastica ma abbiamo anche sperimentato che le scuole sono ben contente di lasciare che i ragazzi facciano questa esperienza una volta che il ragazzo è stato selezionato per una delle più importanti compagnie a livello nazionale per giovani. Teniamo conto anche dei periodi scolastici in Scozia e Irlanda quando creiamo il cast per i nostri progetti. I corsi sono svolti da professionisti in lingua inglese, avrai bisogno di conoscere i comandi base della lingua e quindi avrai la possibilità di esercitare la lingua come e meglio di corso intensivo di inglese!

Pagamento dei progetti

Il costo dei nostri progetti varia a seconda della natura del progetto. Uno Skill Course parte dal costo di circa £570.00/620.00 (£620.00/670.00, approssimativamente 800€/850, per i partecipanti da fuori Regno Unito) per l’intera settimana.

Questi coprono le spese:

• La formazione da uno staff altamente qualificato e la copertura totale dei nostri Sorveglianti – abbiamo un alto standard di qualità per il nostro staff
• Pernottamento in loco
• Pasti, bevande e snacks
• Un contributo per I costi di affitto del teatro, per il marketing e per spese generali

Sappiamo che questi possono essere costi elevate per molti di voi, per questo abbiamo studiato una serie di modi in cui alleggerire i problemi per l’iscrizione:

• Ogni pagamento può essere diviso in diverse rate in diversi mesi senza il minimo interesse
• Abbiamo sviluppato una serie di aiuti per i ragazzi al reperimento fondi da diverse fonti, le loro scuole, Rotary/Lions Clubs, sponsorship da parte di attività commerciali locali, eventi e donazioni da parte di amici o parenti
• Se avessi problemi nel reperimento fondi chiami il nostro ufficio al +44 20 8563 7725 e parla con noi. Saremo sempre pronti a fornirvi consigli. Resta chiaro che nessuno rimarrà escluso dai nostri progetti per regioni economiche.

Casting

Definiamo il cast e i ruoli solo a progetto iniziato per dare a tutti le stesse possibilità; inevitabilmente qualcuno riceverà ruoli più importanti di altri ma ognuno avrà una parte importante nel gruppo. Creare una effettiva e coesa compagnia teatrale è una delle parti più importanti dei progetti YMT allo stesso modo dello sviluppo delle abilità dei ragazzi, che è poi anche al centro delle produzioni professionali e parte cruciale dell’educazione del giovane attore.

Ulteriori informazioni riguardanti I progetti dei ragazzi

Forniamo un pacchetto di informazioni complete e dettagliate ogni volta che un ragazzo venga coinvolto in un nostro progetto:

• Dettagli del sito e dell’alloggio, con mappa e direzioni
• Quando arrivare
• Cosa portare (e cosa lasciare a casa!)
• Come vestire
• I nominativi e i contatti dello staff che lavorerà nel progetto in cui sarai protagonista
• Che cosa aspettarti e su cosa verterà la produzione/corso

Ai genitori verrà dato un numero di telefono da chiamare in qualsiasi momento per la durata del progetto e sarà attivo 24h al giorno. Non è autorizzato l’uso dei propri telefoni cellulari in sala prove ma al loro arrivo nelle sedi verrà dato loro un programma e i periodi di pausa dove potranno usarli. I numeri dei telefoni dello staff dei Soveglianti sarà attivo e disponibile da una settimana prima dell’inizio del progetto. Prima e dopo il progetto puoi comunque contattare il nostro ufficio (+44 20 8563 7725 o mandare una email a hannahkipling@ymtuk.org).

Ho bisogno di un assicurazione?

Abbiamo un’assicurazione chiamata Employers’ and Public Liability con Zurich Assicurazioni. YMT non ha tuttavia copertura assicurativa riguardo gli oggetti personali e non si assume responsabilità per danni, smarrimenti o furti di proprietà personali durante la durata del progetto. È consigliabile di garantire che strumenti musicali o qualsiasi altro oggetto di valore siano coperti da una vostra assicurazione. Gioielleria, machine fotografiche ecc è meglio lasciarli a casa!

Che succede se un ragazzo deve cancellare o si ritira dalla partecipazione di un progetto YMT?

Sfortunatamente non siamo in grado di offrire un rimborso nell’eventualità che hai letto, firmato e consegnato l’Acceptance Form (modulo in cui sono spiegate in chiaro tutte le condizioni e i termini). Ti raccomandiamo caldamente di coprire con un’assicurazione che includa oltre ai furti/danni anche eventuali cancellazioni di partecipazione. Assicurazioni come queste, riferite a periodi di vacanze, sono disponibili in quasi ogni Compagnia. Contatta la tua compagnia di assicurazioni per avere un’idea di come può essere attivata o in caso tu sia già coperto.

Ogni tuo feedback è il benvenuto

Se avessi domande, preoccupazioni, lamentela o se vuoi anche solo congratularti o dare suggerimenti il tuo feedback sarà sempre preso in considerazione e ci permetterà di migliorare il servizio che forniamo ai ragazzi e le loro famiglie. Contatta mail@ymtuk.org o chiama il nostro ufficio al +44 20 8563 7725

Altre domande?

Chiamaci quando vuoi al +44 20 8563 7725 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18 e ti faremo parlare con la persona del nostro staff che potrà rispondere a tutti i vostri dubbi.