• Youth Music Theatre UK
  • Youth Music Theatre UK

Chi siamo

 

Chi siamo

Youth Music Theatre UK (o YMT) è la compagnia di teatro musicale leader per ragazzi di età tra gli 11 e i 21 anni operante in tutta la Gran Bretagna.

SKILLS COURSES

YMT è una compagnia di arti dello spettacolo che è specializzata nel creare spettacoli di teatro musicale completamente nuovi. Lavoriamo in tutto il Regno Unito e l’Irlanda con acclamati professionisti dell’industria dello spettacolo per offrire un opportunità unica e un esperienza professionale di alta qualità in riferimento alle arti di canto, recitazione e danza allo stesso modo di musicisti e di lavoratori davanti e dietro le quinte.

Come parte dell’Arts Council England, il corrispettivo britannico del nostro vecchio Ministero dello Spettacolo, YMT è una compagnia come nessun’altra che mette i giovani ragazzi al centro del processo creativo per produrre nuovi spettacoli innovativi, vibranti e originali in alcuni dei migliori siti e festival del Regno Unito. Lavoriamo con ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 21 anni di ogni condizione sociale e i nostri corsi offrono miglioramenti notevoli come persona e come artista: sviluppano autostima, potenziano comunicazione e lavoro di squadra mentre si cimentano in un ambiente professionale. I corsi sono svolti da professionisti in lingua inglese, avrai bisogno di conoscere i comandi base della lingua e quindi avrai la possibilità di esercitare la lingua come e meglio di un corso intensivo di inglese!

YMT colma le differenze tra i piccolo gruppi di recitazione di paese e le grandi scuole di recitazione o conservatori. Dal 2003 abbiamo fatto da chioccia ad oltre 8000 ragazzi, molti dei quali hanno fatto il salto nell’industria dello spettacolo, tra questi citiamo Ed Sheeran, Sam Smith, Lauren Samuels, Charlotte Ritchie, Jack Bence, Lucy Griffiths e molti altri. Abbiamo creato oltre 60 nuovi Musical, incluso Loserville the Musical che è poi diventata produzione professionale al West Yorkshire Playhouse e successivamente nel West End di Londra ricevendo la nomination nella categoria “Best New Musical” agli Oliver (gli Oscar per il teatro), Whatonstage Awards e BroadwayWorldUK Awards.

Nuovi Musical

La creatività è il cuore del nostro lavoro e riceviamo il supporto dell’Arts Council England, l’organizzazione artistica per lo sviluppo di nuove opera teatrali. Ogni anno creiamo almeno OTTO nuovi spettacoli da zero, coinvolgendo oltre 300 ragazzi in sedi sparse per tutto il Regno Unito.

Siamo orgogliosi di lavorare con alcuni dei più acclamati e rispettati lavoratori del mondo dello spettacolo britannico, con un patrimonio di esperienza che spazia dai teatri del West End e dal National Theatre di Londra, alla Royal Shakespeare Company (RSC), alle organizzazioni regionali e sperimentali. I nostri ragazzi sono pesantemente coinvolti nel processo creativo, con uno spettro di produzioni che prende spunto da un ampia gamma di concetti che possono essere l’opera o il rock, dalla mitologia classica ad eventi storico/politici, dal teatro “fisico” a quello più recitativo/musicale.